Chi siamo

L’associazione Pizzaioli Calabresi nasce da un’ idea di Antonio Ventura il quale, dopo numerose esperienze lavorative nel settore della ristorazione, ha deciso di realizzare la A.P.C.La nostra Associazione è una libera associazione senza alcuna finalità di lucro, nata dalla volontà degli scriventi di contribuire alla formazione professionale di tutti coloro che intraprendono il mestiere di pizzaiolo.
Un ulteriore scopo
perseguito è quello di rilanciare il settore della ristorazione, in particolare quello delle pizzerie.

I nostri obiettivi

L’associazione pizzaioli calabresi ha come obiettivi principali sia la formazione che l’inserimento nel mondo del lavoro

Nello specifico, l’ A.P.C. Associazione Pizzaioli Calabresi persegue, dunque, i seguenti obiettivi:

• Promuovere lo sviluppo delle piccole medie imprese commerciali.
• Tutelare tutti i professionisti della ristorazione.
• Promuovere e tutelare nuovi prodotti artigianali.
• Contribuire allo sviluppo dei beni di consumo.
• Contribuire alla riduzione del tasso di disoccupazione.
• Organizzare corsi di formazione per ragazzi diversamente abili.
• Organizzare corsi di formazioni Professionali per settore.
• Organizzare incontri, convegni, conferenze, spettacoli, fiere e manifestazioni.
• Favorire lo sviluppo delle imprese e dei locali facenti parte dell’associazione con promozioni e campagne pubblicitarie.

Calendario Corsi

Vuoi associarti?